Per promuovere il tuo business e migliorare la visibilità del brand, oggi la strategia deve essere multicanale. Vale a dire che devi sfruttare più canali per comunicare. Questi 5 che trovi di seguito sono i migliori in assoluto che devi per forza usare per raggiungere i tuoi obiettivi.

1.     Sito web

Tanto per iniziare, compra un dominio e crea il tuo sito web. Non affidarti solo ai social perché hai bisogno di un luogo che sia solo tuo dove puoi pubblicare tutto quello che ti pare. Cura i contenuti, crea un blog all’interno del sito per migliorare la SEO e la SERP. Solo così l’utente medio trova il tuo sito proprio nel momento in cui cerca il bene e servizio che offri.

2.     Congressi e fiere di settore

Se da una parte la tecnologia mette a disposizione potenti mezzi per la promozione, non dimenticare il ruolo cruciale di canali tradizionali. Partecipa a fiere ed eventi di settore con un adeguato allestimento fiera . Intercetti il tuo pubblico target, lo attiri con un allestimento fiera accattivante e lo coinvolgi. Ti fai ricordare di più se incontri i tuoi potenziali clienti faccia a faccia invece che solo online.

3.     Newsletter

La newsletter è un mezzo molto potente che devi sfruttare per promuovere il tuo business. Crea una lista e invia comunicazione ogni qualvolta che lo ritieni necessario. I migliori software ti permettono di filtrare i vari destinatari e individuare su quali puntare per concludere un affare.

4.     Social media

Impensabile al giorno d’oggi fare promozione del tuo brand senza usare i social media. Sono strumenti molto potenti che ti permettono di arrivare a un amplissimo pubblico. Tuttavia, non commettere l’imperdonabile l’errore di pensare che siano gli unici canali che ti danno la visibilità che cerchi.

5.     Flyer e pieghevoli

Come già anticipato in precedenza, una buona strategia di promozione prevede più canali, compresi quelli tradizionali che non sbiadiscono di fronte alla sfida del tempo. Sebbene newsletter e social sembrino più accattivanti, la distribuzione di brochure, depliant, flyer e altro materiale stampato aiuta a migliorare la visibilità del brand.

Di Editore