Per organizzare un matrimonio, hai da compiere tante scelte come quelle che riguardano l’abito, la torta nuziale, la location matrimoni a Roma e il modo di acconciare i tuoi capelli. Per il gran giorno, ci sono diverse possibilità che puoi prendere in considerazione. Ecco alcune delle migliori ispirizoni tra cui trovare quella che fa al caso tuo.

Il raccolto

La acconciatura più classica che ci sia per un matrimonio è sicuramente il raccolto. Si tratta di realizzare una spettacolare scimmione e costruzioni varie con i capelli secondo i trend del momento. Lacca, gel, mollette e accessori aiutano la tenuta. Una acconciatura raccolta è particolarmente indicata per il matrimonio che si svolgono in estate perché ti aiuta a stare più fresca.

Il semi raccolto

Se vuoi qualcosa di meno formale considera un semi raccolto. Invece di incorporare tutti i capelli nell’acconciatura, quelli della parte bassa vengono lasciati liberi. Ancora di più che per il raccolto dove si possono utilizzare anche supporti vari come i posticci, per il semidio raccolto di avere una grande massa di capelli. Le extension possono ugualmente essere di grande aiuto.

Le trecce

Molto romantiche nessuno le trecce, una delle acconciature più utilizzate per i matrimoni. Di solito, si sceglie una singola grande treccia, anche laterale, perché raccoglie tutti i capelli. Si presta moltissimo per i matrimoni dallo stile più romantico. Con accessori quali mollette e fermagli il parrucchiere decora tutta la tua lunga treccia che può esser realizzata con tecniche diverse come quella a spina di pesce.

Come ti senti più te stessa

Bisogna sempre ricordare che l’acconciatura che indosserà il tuo matrimonio dovrebbe comunque essere abbastanza comoda e pratica. Dovrei tenere i capelli nell’acconciatura per moltissime ore dalla cerimonia al taglio della torta e spettacolo pirotecnico nella location matrimoni a Roma perciò tieni sempre presente questo particolare.

E sebbene ci siano tante proposte per le acconciature sposa, ricordati che la scelta deve racconto anche stile della tua personalità. Considera quindi anche di scegliere qualcosa che ti rappresenti e che ti faccia sentire a tuo agio.

Di Editore