Amazon Dash Button

Il nome Amazon è sinonimo di convenienza, lo sanno bene tutti i milioni di persone che ogni giorno si servono di questa piattaforma per vendere o acquistare qualcosa, ma sempre con l’idea di concludere un buon affare.

Questo grande negozio virtuale, dove si può trovare davvero di tutto, non è solo dedito al commercio tradizionale, ma offre anche tutta una serie di servizi atti ad agevolarlo, un esempio è Amazon Dash Button.

In sostanza sono delle chiavette sulle quali è riportato un tasto, premendolo si autorizza l’acquisto di un oggetto fra tutti quelli disponibili, associato naturalmente al Dash Button prima dell’acquisto.

Ogni dispositivo si riferisce ad una unica marca, ovvero quella dove più frequentemente si acquista, i settori merceologici sono davvero tanti, si va dai generi alimentari ai detergenti per la pulizia della casa, dall’igiene personale alle bevande e molto altro ancora.

Questa innovazione ha un costo davvero basso, ma è riservata solo per i clienti di Amazon Prime, ottenerla è molto semplice, basta collegarsi al sito, cercare il Dash Button della marca che più si preferisce, aggiungere al carrello il prodotto e confermare l’ordine.

Una volta arrivata la chiavetta e fatta la regolare configurazione in modo da connettersi alla rete WI-FI, funziona solo con questo collegamento, per la quale seguendo le istruzioni occorrono pochi minuti, il dispositivo è pronto per essere usato e per fare il primo acquisto.

Premendo il tasto che dapprima si colorerà di bianco per poi diventare verde vuol dire che l’ordine è stato confermato, se al contrario la luce è rossa indica che l’operazione non è andata a buon fine o che il prodotto temporaneamente non è disponibile o che ci sono dei problemi di connessione.

Per evitare il rischio che accidentalmente si prema più volte il tasto e si selezioni un numero maggiore di prodotti di quelli di cui si ha realmente bisogno, questo dispositivo è predisposto per effettuare un solo ordine per volta.

E’ sempre possibile annullare un ordine o cambiare la marca se si decide di acquistare prodotti diversi da quelli che si erano memorizzati prima. Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni online, suggeriamo questa guida agli acquisti per il black friday 2019: i risparmi previsti per il blackfriday 2019, sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!