L’ambulanza privata è un servizio che, pur possedendo le caratteristiche offerte dalle autoambulanze tradizionali, non si occupa di pronto soccorso, ma di assistenza ad invalidi, disabili e persone con problemi di mobilità, offrendo un’assistenza professionale e qualificata e mettendo a disposizione mezzi di trasporto accessoriati e confortevoli per chi deve recarsi presso ospedali, ambulatori medici, case di riposo o qualsiasi altra destinazione.

 

Grazie alla presenza di automezzi ben accessoriati e di operatori efficienti ed esperti, il servizio è in grado di soddisfare ogni esigenza nel contesto dell’assistenza e del trasporto di persone con problemi di mobilità, permettendo a chiunque di recarsi nel luogo desiderato in tutta tranquillità e sicurezza.

 

In genere, si utilizza questo servizio in occasione delle dimissioni dall’ospedale, oppure per i pazienti che devono spesso sottoporsi a visite di controllo, esami clinici e accertamenti, e necessitano di assistenza durante il tragitto. Gli operatori che svolgono il servizio di ambulanza privata a Roma sono disponibili per ogni eventualità e in qualsiasi momento delle 24 ore, offrendo cortesia, affidabilità e qualità elevata.

 

Tutti i mezzi di trasporto utilizzati per il trasporto di invalidi, anziani o diversamente abili sono moderni e confortevoli, e dispongono di tutta l’attrezzatura tipica di un’autoambulanza.

 

Pazienti con patologie croniche o dimessi dall’ospedale

 

Molto spesso ad usufruire del servizio di ambulanza privata sono le persone che vengono dimesse dall’ospedale e tornano a casa dopo una degenza prolungata o un intervento chirurgico importante e hanno bisogno di assistenza, oppure, successivamente alle dimissioni, devono recarsi in ospedale per controlli e analisi cliniche.

 

In questo caso, viene proposta l’ambulanza con lettiga per i pazienti che non possono alzarsi, oppure, in alternativa, la possibilità di usufruire del trasporto in carrozzina o di utilizzare un’auto medica, sempre con la presenza di operatori sanitari qualificati.

 

Nel caso di pazienti affetti da problemi relativi a patologie croniche, che necessitano di cure specifiche e di controlli e terapie ricorrenti, viene proposta un’assistenza sanitaria professionale in presenza di un medico specializzato. È il caso, ad esempio, dei dializzati e di chi deve sottoporsi a cicli di chemioterapia e radioterapia.

Di Editore