Come organizzare meglio gli spazi di servizio: 3 idee ottime

Ci sono tanti modi per sfruttare meglio gli spazi di servizio. Tante volte capita che in ambiente come la cantina, il garage, la soffitta e simili, si accumuli un sacco di oggetti inutili che non servono poi a molto. È arrivato il momento di liberare questi spazi grazie a uno sgombero professionale che porta via tutto quello che non serve per poter disporre nuovamente dello spazio. Vediamo come si possono organizzare meglio questi spazi in base alle singole preferenze.

Per il fai da te e bricolage

La prima idea per sfruttare meglio gli ambienti dopo lo sgombero professione, è usare la cantina per il fai da te e il bricolage, chi si diletta con qualche lavoretto in casa e ama sistemare le cose da sé, può piazzare il suo laboratorio in cantina. Basta prendere una base in legno come appoggio e installare alla parete un altro pannello in legno forato dove appendere tutti gli attrezzi. Chi è bravo con il fai da te potrà avere tutti gli attrezzi e il resto in cantina in maniera ordinata e senza che questo spazio diventi una sorta di immondezzaio.

Per parcheggiare e aggiustare le bicilette

Un’altra bellissima idea per sfruttare al meglio gli spazi di servizio come il garage è parcheggiare le bicilette. Oltre a parcheggiare l’automobile di tutti i giorni, si possono mettere qui le biciclette in maniera che non restino fuori alla mercé di qualche ladruncolo. Le bicilette e tutto quello che serve per aggiustarle come i copertoni, gli attrezzi, la camera d’aria etc. trovano il loro spazio in modo ordinato in ambienti di servizio.

Per il giardinaggio

Tutto quello che serve per il giardinaggio e per prendersi cura del verde può esser organizzato in modo ordinato in cantina. Qualunque sia uno spazio con accesso vicino al giardino, diventa perfetto anche per ospitare alcune piante che fuori morirebbero durante l’inverno, come le piante grasse o quelle di agrumi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberigratuitimilano.com