Per chi è alala ricerca di validi sistemi per stare al fresco anche durante i periodi dell’anno più caldi, come la stagione estiva. Ecco alcuni consigli pratici da subito subito che possono aiutare a tenere bassa la temperatura dentro cassa e non soffrire dell’afa estiva.

Abbassare le tappargliele durante il giorno

Una delle prime cose che si possono fare per abbassare la temperatura dentro casa è chiudere le tapparelle. Ogni giorno, quando sale il sole, è consigliabile chiudere le finestre e abbassare le tapparelle oppure le tende da sole. Questo va fatto per bloccare i raggi del sole che se entrano in casa fanno alzare la temperatura, rendendo gli ambienti inospitali. Tenere tutto al buio aiuta moltissimo a stare al fresco senza spendere nemmeno un euro: provare per credere!

Usare un condizionare

Per trovare immediato sollievo dal caldo estetico, basta procurarsi un condizionatore o un climatizzatore. Ci sono diversi modelli tra cui trovare quello più adatto per ogni abitazione. È davvero il sistema migliore per creare dentro casa un ambiente rinfrescata che dona sollievo dalla calura. Il condizionare va usato però con criterio, senza esagerare perché bastano un paio di gradi in meno rispetto a fuori per stare benissimo. Il condizionatore deve essere di classe energetica buonissima altrimenti consuma troppo e la bolletta della luce diventa molto alta.

Fare giro d’aria la sera

Ha davvero poco senso accendere il condizionatore nelle ore dopo il tamanto. È uno spreco inutile di elettricità che si trasforma in una bolletta molto alta da pagare a fine mese. Di sera, quando il sole è tramonto, l’aria si raffredda da sola e per tale motivo non occorre usare il condizionatore. Quello che si consiglia di fare è aprire le finestre di casa, e a magari fare anche un paio di minuti di giro d’aria, facendo attenzione a non starci in mezzo. Far circolare l’aria aiuta moltissimo ad abbassare la temperatura dentro l’abitazione, senza soffrire di caldo durante le ore notturne.

Per avere maggiori consigli, clicca qui www.assistenzacondizionatori-daikin.it

 

Di Editore