Oggi, le tecniche più avanzate di chirurgia estetica consentono di correggere la forma del proprio naso e di ottenere un’armonia del viso più piacevole e proporzionata, rimediando ad eventuali difetti e problemi sia fisici ed estetici che psicologici.

 

Infatti, occorre tenere presente che la forma del proprio naso risulta spesso essere fonte di insoddisfazione, con il risultato di una serie di problemi che si ripercuotono spesso anche sull’autostima e sull’umore.

 

La rinoplastica, ovvero quella parte di chirurgia estetica che si occupa specificamente della ricostruzione del naso, permette di rimediare a questo tipo di problemi e di risolvere il disagio estetico e psicologico dovuto ad un naso sproporzionato o deforme.

 

Le cause di una forma poco gradita del proprio naso sono diverse, e possono riferirsi ad un trauma, un incidente, un precedente intervento chirurgico, oppure semplicemente ad un difetto congenito. Non è raro che la forma alterata del naso, e soprattutto il setto nasale deviato, comporti anche problemi seri di respirazione, influenzando la qualità della vita.

 

Lo studio di rinoplastica Milano offre una soluzione su misura ad ogni problema estetico che riguarda la forma del viso e del naso, ricostruendo perfettamente le proporzioni e risolvendo anche gli eventuali disagi dovuti ad una respirazione faticosa e incompleta.

 

Rivolgersi ad uno specialista di rinoplastica: ecco perché

 

La chirurgia estetica, e in particolare la rinoplastica, offrono soluzioni specifiche per rimediare ad ogni possibile disagio dovuto ad un setto nasale deviato o ad una conformazione estetica sproporzionata e particolarmente spiacevole.

 

Oggi gli interventi di rinoplastica vengono effettuati con tecniche sofisticate, sono poco invasivi e garantiscono un decorso rapido e, seguendo le indicazioni di comportamento fornite dal chirurgo, senza complicazioni. Prima di procedere con l’intervento, il chirurgo estetico specializzato in rinoplastica provvede ad effettuare uno studio approfondito riguardo alla forma del viso e alle proporzioni, per scegliere la tecnica più adatta.

 

Spesso le iniezioni di rinofiller, un trattamento estetico dalla durata temporanea di circa un anno, permettono di osservare in anticipo quello che sarà il risultato finale, e quindi di avere un’anteprima del proprio viso con il naso chirurgicamente modificato.

Di Editore