Dipingere i muri di casa è un lavoro indispensabile da ripetere periodicamente per togliere graffi, sporco, ingiallimento, etc. Tuttavia, fare ricorso alla pittura muraria è una soluzione che può essere usata anche con altro scopo, cioè decorativo. Usare un colore, spesso diverso dal classico bianco, aiuta a dare un aspetto diverso e più ricercato agli ambienti di casa. tuttavia, forse dipingere non è la scelta giusta, ci hai pensato bene? Ci sono altre soluzioni che puoi prendere in considerazione prima di dipingere se vuoi decorare una parete bianca per via di molti punti a sfavore.

Sporcare e dover pulire

Un problema che dovrebbe farti desistere riguarda lo sporco che si crea. È impossibile dipingere una parete senza sporcare in giro. Sebben tu stai attenta e prepari tutti proteggendo con carta e nastro adesivo, ci sarà ugualmente dello sporco. Ti tocca pulire per gironi e troverai anche dopo settimane macchie che ti sono scappate. Il rischio è di rovinare pavimenti, mobili e non solo.

Difficile ritrovare lo stesso colore

In particolare quando usi un colore, ritrovarlo in un secondo momento per dei ritocchi o per rinfrescare infuturo, è impossibile. Anche se usi un codice e riesci a non perderlo, è molto facile che con il passare del tempo, la composizione cambi. Le collezioni di colore variano e diventa difficile ritrovare la medesima sfumatura. Ti ritrovi quindi a dover iniziare da capo di nuovo tutto il lavoro.

Una soluzione per nulla originale

Tieni presente che usa la pittura murale per decorare le pareti di casa non è per nulla originale. Al giorno d’oggi puoi trovare soluzioni più originali per gli interni di casa come, per esempio, una boiserie oppure la carta da parati che sta tornando in auge negli ultimi anni. Sono disponibili moltissime trame tra cui puoi trovare quella che fa al caso tuo. Se così non fosse, puoi scegliere una fantasia a tuo paciere che verrà replicata sulla tua carta da parati.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.cartadaparatisumisura.it

Di Editore