Dove andare in Emilia Romagna? Le località balenerai più belle

Ecco una breve lista di quelle che sono alcune delle mete più belle per organizzare le vacanze in Emilia Romagna.

Lido delle Nazioni: uno dei sette lidi di Comacchio

I sette lidi di Comacchio sono tra le destinazioni predilette del turismo estivo, tra cui il lido delle Nazioni spicca. È una località molto indicata per le famiglie grazie alla tranquillità che c’è.

Lungo la costa si susseguono gli stabilimenti balneari con le file di ombrelloni colorati e delle spiagge libere a pochi passi dal camping lido della nazioni in provincia di Ferrara. L’arenile è di fine sabbia dorata con fondali bassi, molto adatti alla balneazione dei bambini più piccoli. Ha una posizione invidiabile tra Venezia e Rimini praticamente. La sua particolarità è che ogni strada ha il nome di uno stato del mondo. La piazza è, ovviamente, titolata all’Italia.

Cervia

Cervia è situata più a sud rispetto ai lidi ferraresi, ma non ha particolari differenze. La sua spiaggia è lunga circa 7 chilometri da Pinarella e Tagliata.

L’arenile è caratterizzato da stabilimenti balneari con servizi quali noleggio ombrelloni e sdraio ma anche docce, cabine, campi da bocce, parco gioco, campo da beach volley e anche animazione per i più piccini. I genitori stanno in pace mentre i bambini sono alla baby dance, per esempio.

Riccione

È la capitale del divertimento in Romagna con tantissimi locali e discoteche. I giovani arrivano a frotte da ogni parte d’europea per il divertimento. La loro giornata tipo inizia tardi e ci si trasferisce tutti in spiaggia a prendere il sole e rilassarsi. La serata inizia con gli aperitivi e gli happy hour in uno dei tanti stabilimenti lungo la spiaggia con anche musica. Si passa poi in una delle tante discoteche per ballare fino alle prime luci dell’alba.

Milano Marittima

Nella lista delle località romagnole più belle non poteva mancare Milano Marittima, dove è ancora possibile trovare qualche vip nei locali notturni. Lunga circa 3 chilometri e mezzo, la spiaggia ha sia comodi stabilimenti balneari super attrezzati sia parti libere per soddisfare anche chi è alla ricerca di nature e relax.