Dove installare il condizionatore per godersi il fresco senza rischi: i consigli migliori degli esperti

Quando devi installare il tuo nuovo condizionatore ci sono diverse considerazione che devi fare. Scegli la stanza giusta in cui installare il condizionatore onde evitare dolori come contratture muscolari e crampi addominali. Vediamo quali sono i consigli migliori degli esperti.

In cucina: temperature più alte

Alcuni possano pensare di installare in condizionatore in cucina, ma in realtà non lo si fa mai per una ragione ben precisa. Per via dell’uso dei fornelli, forno etc. la temperatura qui è un po’ più alta rispetto alle altre stanza. Ciò implica due conseguenze decise. La prima è che il riferimento per la temperatura è sfasato rispetto agli altri ambienti.

In secondo luogo, dato che in cucina è più caldo rispetto alle altre stanze, il condizionatore dovrà abbassare la temperatura di più gradi e quindi restare accesso più tempo, consumando quindi molta energia in più.

In salotto o camera da letto: troppa esposizione

Fai attenzione anche a non scegliere la camera da letto oppure il salotto. In questo caso, si tratta di ambienti dove trascorri al aggiro parte del tempo quando sei in casa. Ciò vuol dire che quando accendi il condizionare installato qui, il getto di aria fredda ti colpisce direttamente. Potrebbe sembrare piacevole, ma non è così.

Il getto di aria fredda, soprattutto se sei sudato, può provocare contrattura muscolari, come il torcicollo, ma anche crampi addominali e sindromi da raffreddamento, anche se sei in piena estate.

In ingresso o in corridoio: ottimi punti di passaggio

Gli esperti danno una precisa indicazioni in merito a dove sia meglio installare un climatizzatore di aria. L’ideale sarebbe un luogo di passaggio, come il corridoio o l’ingresso di casa. Non solo non sarai colpito dal getto, ma da questi punti l’aria fredda dovrebbe esser facilmente distribuita nelle altre stanze senza troppa fatica, ottenendo così una temperatura omogena in ogni ambiente.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacondizionatoriroma.cloud