Dove posizionare il condizionatore d’aria

Quando si tratta di istallare il condizionatore o il climatizzatore d’aria, non è indifferente dove viene sistemato, anzi si tratta di un fattore determinante per il comfort domestico di tutta la famiglia. Questi sono i consigli migliori in merito a dove sistemare le bocchette di uscita dell’aria rinfrescata.

Evitare la cucina

Chiunque si intenda un minimo di condizionatori d’aria sconsiglia altamente di installarlo in cucina. Questo ambiente non è adatto all’istallazione del condizionatore o del climatizzatore perché qui la temperatura è in genere più alta di qualche grado centimetro rispetto alle altre stanze della casa. Il motivo è naturalmente legato all’uso dei fornelli per la preparazione e cottura dei cibi. Se si installa il condizionatore in cucina, sarà necessario un lavoro E un consumo di energia extra per ridurre la temperatura e portarla al livello desiderato.

No nelle stanze da letto

Un altro luogo che conviene sempre evitare quando si tratta di istallare il nuovo condizionatore è la stanza da letto. Ci sono diversi motivi per cui si è portati a dire questo. Anzitutto, le stanze da letto solo luogo in cui si passa la maggior parte del tempo a casa e non è salutare essere colpiti direttamente da getto di aria fredda perché potrebbe provocare diversi problemi di salute. Alcuni esempi tipici sono le contratture muscolare, la sindrome da raffreddamento, febbre, crampi addominali, etc.

Il secondo motivo per evitare la stanza da letto riguarda la diffusione dell’aria fredda. Dall’interno della stanza è difficile che il condizionatore riesca a garantire la circolazione dell’aria e una temperatura omogenea in tutti gli ambienti della casa. chi installa il condizionatore in camera da letto avrà una temperatura piacevole solo in questo ambiente continuando a boccheggiare negli altri.

Preferire gli ambienti di passaggio

Quando si tratta di installare il condizionatore, l’ideale sarebbe posizionarlo in un ambiente di passaggio come può essere l’ingresso o il corridoio. In questi punti non si rischia di essere colpiti direttamente dal getto di aria fredda. Inoltre, è perfetto per garantire una diffusione omogenea dell’aria raffreddata dal sistema.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.condizionatorimilano.com