Gli esercizi del crossfit: quali sono

Il crossfit è un tipo di allenamento che va fortissimo in palestra e tanti personal trainer Milano lo consigliano a chi vuole perdere peso in breve tempo. Ecco quali sono alcuni degli esercizi che il personal trainer Milano prevede per un circuito base di crossfit.

Pull-up

Si chiamano pull up i classici sollevamenti sulla sbarra. Rientra tra gli esercizi a corpo libero; si deve sollevare il corpo sopra la linea della sbarra orizzontale sospesa alla quale ci si aggrappa con le mani. È un lavoro di braccia, avambracci e spalle. Perché venga fatto bene e dia risultati, si deve portare almeno la testa sopra la sbarra, sempre tenendo le gambe un po’ piegate. Si torna giù senza mai toccare terra e si ripete una ventina di volte.

Air squat

Un altro esercizio di corpo libero che il personal trainer Milano include spesso nei cirtoidi crossfit è l’air squat. Si parte dalla posizione eretta e si passa per quella accovacciata con le anche che vanno sotto le ginocchia, poi si ritorna in piedi senza flettere il busto. Può sembrare semplice, ma sicuramente glutei e cosce ne hanno un grande beneficio. Le prime volte è facile che si torni a casa con le cosce doloranti per i tanti air squat che sono il massimo per avere un fondo schiena perfetto.

Sit-up

Dalla posizione supina con le spalle a terra e ci si porta su un fianco, pontando prima un braccio e poi l’altro verso la gamba opposta. È un esercizio molto semplice che però aiuta a rafforzare le fasce addominali, soprattutto quelli laterali. Si può fare anche su una panca e spesso i piedi vengono bloccati con l’aiuto del personal trainer Milano o di un compagno.

Push-up

Prendono il nome di push up i classici piegamenti o flessioni. Si parte della posizione prona con le gambe ben distese e ci si alza con la forza delle braccia senza piegare il busto. Per facilitare l’esercizio, all’inizio, si può fare in ginocchio così il peso da sollevare è minore.