Per arredare la tua casa, scopri subito quali sono i trend e le tendenze più forti da mettere subito in pratica.

Spazi aperti e multifunzionali

Tra le principali tendenze dell’arredo si ripropone molto forte l’open space. Ormai da anni esiste la tendenza a accumunare gli spazi per renderli aperti e multifunzionali. Abbattere le pareti e i muri divisori premette di aprire lo sguardo e far apparire la metratura più grande. Lo spazio viene inteso in un modo diverso rispetto al passato con maggiore fluidità. Spesso a cadere sono i muri della zona ingresso e che dividono sala e living. prima di iniziare lavori di ristrutturazione per crea un open space, è molto comodo richiedere sgomberi Lodi che hanno lo scopo di liberare lo spazio portando via tutto quello che è superfluo e non occorre più.

Mix match tra moderno e antico

Gli ultimi trend in fatto di arredo vogliono un connubio tra vecchio e nuovo. In particolare, succede che i pezzi di qualche decade fa di design vengano affiancati a mobili più moderni, compresi quelli delle grandi catene di arredo che rischiano di realizzare interni uguali da una casa all’altra. Può succedere che i pezzi di design utili per realizzare lo stile che hai in mente, vengano da sgomberi Lodi durante i quali alcuni oggetti e prodotti possono essere recuperati perché ancora di valore, alimentando il mercato del vintage e seconda mano.

Tocchi metallici per illuminare

Per dare più luce all’ambiente oggi si usano molti i metalli. tanti piccoli dettagli metal sono perfetti per dare un filo conduttore all’arredo. Il profilo dello specchio, i dettagli dei piedi del divano, le maniglie dei pensili, il corpo dei punti luce… sono questi i punti di partenza per dare un tocco più shiny. L’importante è usare sempre lo stesso metallo o lo stesso effetto metallico. Tra oro, argento, rame, ottone, acciaio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sono da selezionare in abse ovviamente agli altri colori scelti per l’insieme. Valuta anche l’aggiunta di pagliuzze metalliche nella tinta per le pareti.

Di Editore