A chiunque, purtroppo, potrebbe capitare di tornare a casa e trovarsi in una spiacevole situazione perché la porta non si apre. È una situazione davvero complicata da gestire in cui spesso non c’è molto da fare se non chiamare gli esperti che analizzano la situazione e intervengo in base alla causa che ha provocato il danno. Ecco quali sono le cause più frequenti che capita di incontrare in questi casi per capire meglio che cosa si può fare nell’immediato.

La serratura è stata danneggiata da un tentativo di scasso

Alcune volte può capitare che il servizio di pronto intervento fabbro Milano debba aprire una porta dopo che al serratura è stata danneggiata. Può succede che un tentativo di scasso, per fortuna, non vada a segno ma la serratura si blocchi. È bene sapere che al giorno d’oggi esiste un servizio che consente di sostituire il blocco della serratura senza intaccare il resto della porta. Ciò significa avere un decisivo risparmio in termini sia di tempo che di denaro.

Se la serratura è danneggiata può avere al suo interno un pezzo di ferro o simili che hanno lasciato segni indelebili. I cilindri possono essersi danneggiati irrimediabilmente perciò la serratura no si apre e no si chiude nemmeno. L’unica cosa da fare è sostituirla ma non significa dover installare una nuova porta blindata.

La serratura non si apre perché la chiave non funziona

Certe persone non riescono ad entrare nella loro casa perché capita che la chiave non funzioni più come fa di solito. Può esser danneggiata e quindi le scanalatura non aderiscono più alla perfezione ai cilindri interni della serratura che resta chiusa. È bene sapere che oggi il pronto intervento fabbro Milano riesce ad aprire la serratura senza scasso.

Significa che La vecchia serratura resta del tutto intatta e non occorre quindi che venga cambiata. È un vantaggio non da poco che non va sottovalutato o preso sotto gamba, come invece alcuni ancora fanno, commettendo un madornale errore di valutazione.

Di Editore