Perché preferire la liposuzione ad altre tecniche: i vantaggi delle tecniche meno invasive

La tecnica della liposuzione Roma è davvero poco invasiva rispetto a quanto succedeva un tempo per rimodellare il corpo eliminando masse adipose. Oggi si praticano delle piccolissime incisioni dove vien inserita una cannula aspirante che preleva la massa grassa responsabile di far aumentare i chili segnati dalla bilancia. Vediamo quali sono i vantaggi principali nell’utilizzare questa tecnica.

Cicatrici minime

La piccola cannula che ha il compito di prelevare il grasso è molto sottile per prelevare il tessuto adiposo basta che venga pratica una incisione piccola piccola. La cannula viene poi inserita nel foro e preleva il grasso. La minima entità dell’incisione è davvero il meglio che c’è per operare. La cicatrice che ne risulta sarà davvero minuscola, praticamente invisibile. La liposuzione Roma non è l’unica tecnica che riduce al minimo le incisioni praticate con il bisturi perché è importantissimo in chirurgia estetica avere delle cicatrici minuscole che non si vedono, soprattutto quando vengono operate parti in vista come può essere il viso.

Pochi dolori post operatori

Le cicatrici così piccole sono un vantaggio che produce anche meno dolore nella fase post operatoria. Essendo le cicatrici piccole, vuol dire che il dolore provocato sarà minore. Avere meno dolori, fa sì di non dover rinunciare a tutti gli impegni lavorativi ma anche sociali, tornando il prima possibile alla normalità quotidiana. Meno dolore significa anche poter dormire bene senza passare le notti in bianco per colpa del male. Inoltre, si prenderanno anche meno farmaci antidolorifici.

Minore rischio di infezione

Uno dei principali vantaggi nell’avere queste piccole cicatrici è diminuire drasticamente il rischio di infezioni. Essendo minore la parte del corpo esposta agli agenti esterni, dove i batteri abbondano, le infezioni sono davvero rare. Le piccole ferite sono più facile da tenere pulite ed igienizzate, eliminando al melio ogni rischio di infezione post operatoria. Le ferite restano pulite e senza batteri che le infettano così da non provocare complicazioni post operatorie.