Quali servizi offre una vetreria

Una vetreria è un laboratorio dove è possibile richiedere diversi servizi, tra cui la riparazione oppure la realizzazione di un oggetto personalizzato. Il vetro è un prodotto malleabile che può assumere qualsiasi forma.

Riparare una superficie in vetro

Ci si rivolge al vetraio Roma per poter riparare degli oggetti realizzati in vetro. Basti pensare a una finestra che viene danneggiata dal lancio di qualcosa oppure perché scassinata. Non serve sostituire l’intera finestra ma si può spandere molto meno se si cambia il solo vetro. Le riparazioni sono davvero molto valide per evitare di dover buttare via qualcosa: uno specchio che è rovinato dal tempo oppure scheggiato, può esser riparato in un attimo grazie alla vetreria. Qualsiasi oggetto in vetro si dovesse rompere può essere inviato in vetreria.

Realizzare qualcosa su misura

Le richieste di personalizzazione sono davvero moltissime e questo servizio è in assoluto uno dei più apprezzati. Le richieste possono esser davvero diversificate tra di loro. Spesso si tratta della realizzazione di parti strutturali più che di elementi decorativi. Il box doccia è uno di quegli elementi che può essere personalizzato grazie al cristallo temprato. La forma del piatto doccia oggi è molto varia e ci sono anche quelli incurvati che hanno necessità di avere un vetro ad hoc. Il vetro della doccia può essere trasparente, opaco oppure anche con l’effetto cincillà, anche se quest’ultimo oggi è usato davvero molto poco rispetto al passato. Effetti simili al cincillà sono le gocce che però si usano meno.

Altri elementi strutturali che è possibile realizzare su misura grazie al vetraio Roma sono le scale interne in vetro per passare da un piano all’altro. Si usa un vetro di sicurezza che ha una resistenza maggiore contro eventuali urti e pressioni eccessive. Lo stesso vale per i parapetti del balcone. È una soluzione che si vede molto oggi nelle architettura più moderne perché lascia al vista aperta. Anche le aperti divisorie possono esser fatte in vetro e spesso si vede questa soluzione in uffici, in banca, di professionisti etc.