Quali sono gli infestanti? 3 categorie che possano rappresentare un problema

Roditori

I piccoli roditori come topolini, topi, ratti e scoiattoli e simili possono esser un problema nel momento in cui fano il loro nido nelle abitazione, spesso utilizzano luoghi come la cantina o la soffitta per fare il nido oppure un punto esterno dove però ci sono degli oggetti ingombranti abbandonati come pezzi di pallet, materassi etc. chi non vuole avere a che fare con la disinfestazione a Milano dovrebbe per forza fare più rodine, evitare di lasciare immondizia in giro e prendere anche un gatto magari, anche se non rappresenta la garanzia di non avere problemi di questo genere.

Uccelli

Ci sono moltissimi uccelli che hanno un carattere infestante poiché si tratta di volatili che sono alla costante ricerca di cibo e spesso li si trova a rovistare nei cestini lungo le strade, i corvi soprattutto. Ci sono però altri volatili che sono una presenza fissa in città, i piccioni che rappresentano un grave rischio non solo di esser vettori di malattie ma soprattutto sporcano con le loro piume, i nidi e anche le feci. Le loro deiezioni sono corrosive e possono avere un effetto deteriorante su statue e anche automobili. Diversi sistemi per liberarsene sono quelli oggi proposti da una qualsiasi ditta di disinfestazione a Milano e dintorni.

Insetti

Insetti infestanti possono esser formiche, vespe, calabroni, blatte, scarafaggi, cimici dei letti, pulci, zanzare, mosche e molti altri ancora che trovano in casa il rifugio perfetto anche per l’abbondanza di cibo. Per evitare di avere a che fare con questi insetti è bene tenere sempre pulito e verificare che non ci siano immondizie e rifiuti in giro che possono rappresentare la loro fonte di cibo. Ci sono oggi diversi sistemi per tenere lontani gli insetti, alcuni anche del tutto naturali così da non avere ripercussioni negative su eventuali animali domestici presenti in casa come può essere la farina fossile o terra di diatomee da mettere lungo il perimetro di casa e sotto i mobili della cucina soprattutto.