Quando fare un impianto dentale? 3 motivi diversi

Si ricorre all’implantologia dentale per sostituire un dente, più denti o anche un’intera arcata dentale.

Quando manca un dente

Le tecniche di implantologia dentale a Milano sono pensate per poter sostituire un dente mancate. Se un dente cade perché cariato, marcio o altro, deve esser sostituto al più presto, anche per evitare che i denti dell’arcata si sposti a causa dello spazio in più presente. Il dente viene rimpiazzato con tecniche ultra moderne che consentono di realizzare una radice artificiale che penetra fino all’osso, garantendo così un fissaggio ottimale. Il dente è in tutto e per tutto come quelli naturali grazie all’uso di una ceramica particolare che è uguale allo smalto naturale dei denti, evitando cos che si vede la differenza.

Quando mancano più denti

In passato quando mancavano un paio di denti, si realizzava il cosiddetto ponte mobile. Si trattava di una protesi che si toglieva e si agganciava grazie al sostegno degli altri denti sani. Oggi non si utilizza più questo metodo che è considerato passato. Proprio come si rimpiazza il singolo dente, si realizza una impianto fissato all’osso dove poi sono montati i denti artificiali. Questo tipo di struttura non deve essere sorretta da altri denti così che questi non si rovinano, non si graffino o subiscano ulteriori danni. Il ponte di ultima generazione non deve esser tolto per esser pulito ma lo si lava normalmente con lo spazzolino come il resto della dentatura.

Quando si rimpiazza l’intera arcata

Si ricorre alla moderne tecniche di implantologia dentale a Milano anche quando deve essere rimpiazzata l’intera arcata dentale. Oggi si mette la parola fine alle dentiere tradizionali che risultano esser scomode e anche poco pratiche per via di infiltrazioni di cibo, pulizia e manutenzione tediosa, movimenti etc. oggi l’arcata nuova viene fissata con i perni in titanio dentro la gengiva evitando qualsiasi tipo di inconveniente. Con la protesi impiantata dell’osso della mandibola o della mascella, non ci sono problemi di infiltrazioni di cibo e nemmeno movimenti.