Revisione annuale caldaia: i motivi principali per eseguirla

Quando si tratta della revisione annuale obbligatoria della caldaia, è importantissimo farla svolgere da una valida impresa di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma per avere un risultato impeccabile con tanti benefici in più, tra cui aver accesso ai ricambi originali che no invalidano la garanzia della caldaia.

Ottenere le certificazioni

Per avere le certificazioni che attestano il corretto funzionamento della caldaia, l’unico modo è contattare una valida impresa per i regolari controlli annuali. Dopo aver pulito l’apparecchio e aver verificato alcuni parametri con apposite strumentazioni, le certificazioni sono rilasciate e non si corre il rischio di dover pagare delle salate multe da 500 fino a 3000 euro.

Assicurare la durata della caldaia

Una caldaia che viene sottoposta con regolarità a operazioni di revisione, ha anche il vantaggio di durare più a lungo nel tempo. La caldaia funziona bene nel corso degli anni, senza problemi, al fine di non doverla sostituire. Spostare nel tempo il momento della sostituzione non è un vantaggio da poco poiché si evita di dover sostenere un’alta spesa per installare la nuova caldaia.

Consumare meno combustile

Se l’impresa di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma interviene regolarmente sulla caldaia, allora la caldaia riesce a usare meno combustile. Il gas consumato per la produzione di acqua calda e riscaldamento è minore rispetto a prima, potendo avere di consumi ridotti. È fondamentale porte ridurre i consumi al fine di avare una bolletta di fine periodo più bassa, senza cifre salatissime da saldare. Obiettivi di riduzione del gas consumato sono anche compatibili con stili di vita sostenibili e green.

Inquinare molto meno

Un altro obiettivo per esser più green è quello di ridurre l’inquinamento. Grazie a un regolare intervento di manutenzione ordinaria, la caldaia riesce a ridurre i fumi di scarico dannosi che produce in seguito alla combustione del gas. I fumi si riducono così anche l’inquinamento prodotto dalla caldaia in uso è minore rispetto a prima e, soprattutto, rispetto alle caldaie che sono revisionate con regolarità da degli esperti del settore.