In Ogni trasloco vengono ovviamente utilizzati gli scatoloni ma bisogna sapere come vanno adoperati per ottenere il migliore dei risultati per una guida che spiega come montarli, riempirli e catalogarli.

Come si montano

Per iniziare le operazioni di trasloco e sgombero appartamenti Milano bisogna montare nel modo corretto gli scatoloni. Si tratta di un aspetto che molti sottovalutano ritrovandosi poi pasticcio tra le mani. Per evitare che lo scatolone si apra a causa del peso degli oggetti contenuti all’interno, occorre avere nastro adesivo da pacchi. Si fanno più passate sul fondo, creando anche delle croci e delle X, per aumentare sempre di più la resistenza. meglio sempre abbondare con lo scotch da pacchi piuttosto che andare al risparmio.

Come riempirli

Una volta aperto e sistemato lo scatolone, non resta che riempirlo. All’interno dello scatolone vanno inseriti sono oggetti che appartengono alla stessa stanza altrimenti si crea confusione. Potrebbe sembrare scontato ma vale la pena ripetere sul fondo vanno sistemati solo gli oggetti più pesanti mentre quelli più leggeri andranno in cima.

A mano a mano che si riempie lo scatolone, è abbastanza normale che si creino degli spazi vuoti. È un errore lasciare questi spazi vuoti perché in questo modo gli oggetti si possono muovere e sbattere tra di loro durante le operazioni di trasloco e sgombero appartamenti Milano. Gli spazi vuoti vanno riempiti utilizzando materiale diverso come patatine di polistirolo, paglia finta o anche della semplice carta il giornale.

Come catalogarli

Il lavoro con gli scatoloni non è però finito qui perché bisogna anche catalogarmi nel modo corretto. Questo serve per evitare di perdere gli scatoloni e creare confusione durante la fase di riordino. È sufficiente scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone utilizzando un pennarello indelebile a punta grossa.

Tra le informazioni indispensabili dati indicare bisogna scrivere la stanza in cui va messo lo scatolone e anche un numero per poterli contrare alla fine. Gli esperti di trasloco e sgombero appartamenti Milano indicano sempre se all’interno è presente del materiale fragile.

Di Editore