Quando si parla di sicurezza domestica, moltissime persone si concentrano su aspetti quali il livello di protezione che fornisce la porta di ingresso. È ovviamente un buon punto di partenza ma, purtroppo, molti si fermano qui. È un errore molto comune preoccuparsi solo e unicamente della porta di ingresso principale, tralasciando però altri potenziali ingressi. I dati lo rivelano chiaramente: i ladri che entrano in casa per derubare non usano la porta di ingresso. Capita molte volte che per mettere a segno un furto con scasso, non si passi nemmeno dalla porta id ingresso. di solito, questa è ben protetta e i ladri non si mettono nemmeno ad aprirla con la forza.

Gli errori che rendono la casa poco sicura

Tuttavia, lo stesso non si può dire di altre vie di ingresso secondarie. Sono spesso ignorate e la loro sicurezza è minore. Per tale ragione, ai ladri che cercano denaro contante e altra merce di valore, convien di gran lunga puntare queste. Per vie di ingresso secondarie si può intendere tante cose diverse. Per esempio, si fa riferimento a porte, finestre o portefinestre. Anche le vie sul retro sono spesso un obiettivo. Anche il box garage o la porta sul giardino sono obiettivi comuni. Garage e box auto dovrebbero montare delle serrande Roma di ultima generazione che possono garantire il meglio del meglio.

Come proteggere le vie di ingresso secondarie di casa

Tra gli errori più comuni che si evidenziano di chi ha subito un furto c’è proprio ignorare la sicurezza delle vie di accesso secondarie. Spesso la porta  del garage o del box auto hanno una serratura davvero semplicissime da scassarne e perciò diventa un obiettivo facile per i ladri e i malviventi che sono alla ricerca di oggetti di valore, tra cui denaro oppure gioielli. Oggi sul mercato ci sono delle serrande Roma di  grande qualità che curano di più l’aspetto della sicurezza domestica per poter stare tranquilli e sereni, in particolare quando si è lontani da casa.

 

 

Di Editore