Tecniche micro invasive per la liposcultura: quali sono i vantaggi

Oggi le migliori tecniche di chirurgia estetica consentono di ottenere maggiori vantaggi rispetto al passato. Per esempio, la liposcultura Milano prevede l’utilizzo di canule con un diametro molto sottile, anche meno di 5 millimetri, con la conseguenza di ferite chirurgiche molto piccole.

Un minore rischio di infezione

Grazie alle piccole ferite chirurgiche prodotte, si riesce a minimizzare il rischio di infezione. Essendo minore la parte del corpo esposta all’attacco degli agenti esterni, il rischio di pericolose infezioni è pressoché nullo. Esiste sempre un piccolo rischio che dei batteri entrino nella ferita infettandola, ma le nuove tecniche chirurgiche aiutano a portare al minimo il rischio e rendono la chirurgia più sicura.

Le cicatrici invisibili

Quello che però è il benefico maggiore di queste tecniche è sicuramente le cicatrici pressoché invisibili. Sono infatti molto piccole e quindi non si notano i segni dell’operazione chirurgica. Le cicatrici sono spesso posizionate in punti in cui la pelle si piega naturalmente, così da mascherare ancora di più. Inoltre, in chirurgia plastica si utilizzano particolare tecniche per applicare i punti di sutura, evitando che la cicatrici si alzi e diventi visibile.

Una maggiore facilità di medicazione

Essendo le ferite così piccole, sono anche più facili da medicare. Infatti, dopo un’operazione di liposcultura Milano le cicatrici si possono gestire comodamente a casa, senza dover per forza andare in clinica. Con acqua ossigenata, pomate antibatteriche e garze sterili si riescono a pulire bene le ferite senza problemi.

I tempi di ripresa post operatori più brevi

Dopo una procedura mini invasiva come la liposcultura Milano i tempi di ripresa sono ridotti. Infatti, oggi non si deve più restare a letto immobili per settimane in attesa che le ferite si rimarginano. La ripresa della normale routine quotidiana è molto più rapida e veloce. Si torna ben presto al lavoro e tutti gli impegni sociali. Di solito, anche l’attività fisica può esser ripresa nel giro di poche settimane. Si soffre anche meno il dolore grazie alle piccole ferite post operatorie.