Quando sei alle prese con le pulizie di casa, segui anche tu questi importanti consigli rubati direttamente agli esperti.

Pulire dall’alto verso il basso

È il momento in cui ti devi occupare delle pulizie di casa, ricorda sempre che è importantissimo l’ordine in cui procede. Bisognerebbe sempre pulire prima le superfici in alto e lasciare i pavimenti in basso per ultimi. È una questione legata semplicemente alla gravità.

In pratica, spolverando e pulendo è facile che residui di polvere o altra sporcizia vadano a cadere verso il basso e perciò se hai già pulito il pavimento è un vero peccato doverlo rifare per colpa di qualche gocciolina di detergente caduta per terra. Ricorda quindi sempre questo consiglio rubato direttamente a una valida impresa di pulizie Roma.

Usare una spugna per ogni ambiente

Tantissime persone commettono l’imperdonabile errore di utilizzare indistintamente pezze, spugne e canovacci per pulire da una stanza all’altra. Invece, i supporti per le pulizie andrebbero utilizzate con maggiore attenzione per poter evitare la contaminazione batterica. È evidente che pulire con lo stesso strofinaccio il bagno e poi la cucina può rischiare di portare alcuni germi da un luogo all’altro.

Se ci fai caso, puoi notare che all’interno di una confezione di spugne per pulire la cucina e la casa, ci sono diversi colori. Assegna ogni colore a una stanza per evitare ogni rischio; ad esempio: giallo per la cucina, rosa per il bagno, blu per i vetri e viola per le altre superfici di soggiorno e camere da letto.

Non spruzzare il detergente direttamente sulle superfici

Quando si tratta di pulizie, tante persone hanno la cattiva abitudine di spruzzare direttamente i detergenti per la pulizia direttamente sulle superfici senza pensare che potrebbe trattarsi di un detersivo molto aggressivo che va a rovinare. Anche quando non hai a che fare con superfici particolarmente delicate, sarebbe preferibile stendere il prodotto prima su un panno e poi passare questo sulla superficie da pulire e detergere eliminando sporco, polvere, macchie e tutti i batteri che vi si annidano.

Di Editore