Per portare con stile il tuo cardigan in lino, segui questi 5 consigli top.

1.     Attenzione al taglio

Tanto per iniziare, ricorda che il cardigan lino più di altri capi dell’armadio maschile, deve esser ben strutturato altrimenti risulti scialbo e disordinato. Scegli un cardigan in puro lino che rispetti le tue forme altrimenti la vestibilità è tutta sbagliata e nemmeno un miracolo di potrà salvare.

2.     Scegli colori neutri

Il lino è bello perché è un tessuto che trasmette subito una sensazione di freschezza, naturalezza e rilassatezza. Non ha bisogno di tanto altro perché già sa il fatto suo. Allora perché aggiungere quando una delle migliori regole della moda è “lessi is more”? Opta per un cardigan in lino dai colori neutri e lascia che siano altri capi a trasmettere la tua personalità come, ad esempio, una camicia fantasia tropical oppure una polo a righe colorate.

3.     Scegli la giusta texture

Poiché stiamo ancora parlando della scelta del cardigan, ciò ci dà l’occasione per approfondire ancora un po’ in merito alla texture. Il lino è un tessuto stagionale che si vede solo in estate e forse in primavere. È un capo che ha di per sé una texture leggera ma puoi enfatizzare questa sua caratteristica ancora di più preferendo un capo più traforato, con una lavorazione sottile. Non ha senso investire nell’acquisto di un capospalla in lino se è troppo spesso e rigido.

4.     Arrotola le maniche

Se sei alla ricerca di consigli di stile per far superare un livello al tuo cardigan, prova ad arrotolare le mafiche, fai un paio di risvolti e mostra i polsi per essere più curato nel look. In questo modo, metti in mostra una parte del copro che è naturalmente affusolata come il polso e anche eventuali accessori come bracciali e orologio che impreziosiscono il tuo outfit e lor rendono subito più interessante.

5.     Accessorizza

A proposito di accessori, perché il tuo look possa fare il giusto effetto, devi prestare attenzione alla scelta degli accessori. Non pensare che il guardaroba di lui scarseggi in fatto di accessori perché non è affatto così. Abbina con cura materiali e tinte della cintura, scarpe, cappello e occhiali da sole.

Di Editore