Dimentichi le cose? Ci pensa il tuo Iphone 7 plus a ricordartele!

Gli Iphone sono telefoni davvero incredibili di cui non si può più fare a meno. Gli Iphone sono strumenti davvero utili e non si limitano a permetterci di fare telefonate ma hanno molteplici funzioni che, di anno in anno, sono sempre più avanzate tecnologicamente.

 

Non importa se si parla dell’ultimo modello in uscita sul mercato o di un iphone 7 plus ricondizionato : Possedere un iphone è un trend setter di grido, un tratto distintivo, un segno di appartenza. L’iphone ci connette con il mondo e ci permette di fare un sacco di cose. Soprattutto di non dimenticarle!

 

Sì perché l’Iphone è un compagno inseparabile che ci aiuta nella quotidianità di tutti i giorni, anche quando non ricordiamo gli appuntamenti o ci dimentichiamo dove abbiamo messo il telefono stesso! Tutto questo grazie alle sue incredibili funzioni. Scopriamo di cosa si tratta.

 

La funzione trova telefono

 

Siete persone che perdono sempre l’iphone a casa, che non lo trovano mai perché magari è sepolto sotto una pila di vestiti da stirare o abbandonato sul davanzale della finestra del bagno? Dovete sempre farvi chiamare da qualcuno perché solo sentendo la suoneria riuscite a capire che fine ha fatto l’iphone?

 

Lo smrtphone stesso, certamente tramite Apple, ha pensato a una funzione apposita per tutti i distratti che smarriscono in maniera perenne il telefono. Questa funzione permette tramite il GPS di rintracciare l’iphone su una mappa. Per attivarla basta andare nel menù dell’Iphone su Impostazioni, General, Apple ID, iCloud.

 

La funzione notifica flash

 

Gli smemorati che perdono sempre il telefono avranno certamente bisogno di un aiuto per ricordarsi anche altre questioni che fanno parte della loro quotidianità come appuntamenti, date, compleanni, presa di una pastiglia a una determinata ora.

 

Se la memoria fa cilecca uno smartphone di ultima generazione come l’Iphone può essere di grande aiuto. Si possono infatti abilitare notifiche sull’Iphone via messaggi e suoni, con avvisi sonori o vibrazioni.

 

Se questi metodi risultano fastidiosi, il nostro iphone ci propone anche un’altra soluzione ossia la notifica flash della fotocamera.

 

Chi non sopporta gli avvisi sonori ma necessita di un aiuto a ricordare le cose, può scegliere un avviso di tipo visivo attivando il flash della fotocamera dell’iphone per la visualizzazione delle notifiche. La funzione si può attivare tramite il menù Impostazioni andando su Generale e Accessibilità. Si deve quindi attivare l’interruttore per l’uso del LED per gli avvisi.

 

 

La funzione sveglia e sleep monitoring

 

Non ci ricordiamo di alzarci la mattina presto? Niente paura, ci pensa il nostro Iphone a trasformarsi in una provvidenziale sveglia. Basta andare su Orologio quindi Bedtime e indicare l’ora preferita per il risveglio mattutino.

 

Accanto alla sveglia l’iphone propone anche lo sleep monitoring per la regolazione e il monitoraggio del ciclo di sonno e risveglio. Al mattino seguente l’iphone ci mostrerà quante ore abbiamo dormito la notte, se il nostro sonno è stato leggero o profondo e se è stato continuo o interrotto.