Nell’attimo in cui dovete installare un condizionatore in casa vostra per garantire un microclima adatto, Di solito, la scelta è tra un sistema Split o canalizzato. Prendere questa decisione non è affatto semplice ma proviamo comunque a dare alcuni consigli per trovare la soluzione che fa al caso vostro. Per decidere se scegliere un climatizzazione split o canalizzato canalizzato, dovete  prendere in considerazione le  vostre specifiche esigenze nonché le caratteristiche dell’ambiente o degli ambienti dove volete arrivi l’aria condizionata.

Pregi e difetti del condizionare split

È bene sapere che un condizionatore di tipo canalizzato ha il vantaggio di essere poco ingombrante pur sempre garantendo una temperatura omogenea e uniforme in tutta la casa. Ciononostante, dovete mettere sui piatti della Bilancia anche il fatto che sono necessarie alcune opere murarie piuttosto ingenti. Di solito, ciò comporta un investimento piuttosto elevato considerando anche il fatto che l’installazione richiede un’accurata progettazione. Prima di procedere, bisogna anche richiedere uno studio di fattibilità poiché non in tutte le abitazioni È possibile installare un impianto canalizzato.

Pro e contro dell’impianto canalizzato

Nel momento in cui prendete in considerazione un impianto split con una o più unità, dovete mettere immediatamente in conto un impatto estetico sicuramente Maggiore. Possono esserci degli sbalzi termici tra un locale e l’altro ma questo non è per forza un punto di debolezza, anzi. Infatti, potete regolare la temperatura nei vari ambienti in base alle necessità. Se non utilizzate uno spazio di casa, Non vale la pena rinfrescarlo. Infatti, le varie unità sono del tutto indipendenti uno dall’altro. Questo tipo di impianto a costi di installazione più bassi, risulta essere più moderno ed efficiente, fattore non indifferente al girono d’oggi. Ha delle avanzate funzioni smart che vi aiutano a ridurre il consumo di energia e aumentare l’efficienza energetica.

Che la vostra decisione penda per uno o l’altro sistema, ricordate che è sempre necessario svolgere periodicamente alcune operazioni di manutenzione ordinaria che comprendono la ricarica gas condizionatore Milano e la pulizia che ne garantiscono la corretta funzionalità.

Di Editore