Molto spesso in casa si accumula un grande quantitativo di oggetti che non vengono più utilizzati, possono essere mobili e complementi d’arredo, ma anche soprammobili, oggetti decorativi, lampadari, vecchi giocattoli, apparecchi elettrici e altro.

 

Quando arriva il momento di cambiare casa, di venderla o di traslocare, ci si ritrova a non sapere cosa farsene, e tanto meno a conoscerne con esattezza l’eventuale valore. Infatti, non tutti sanno che, oltre ai mobili d’epoca e ai pezzi di antiquariato, possono avere un certo valore anche gli oggetti più recenti, realizzati in un periodo tra il 1930 e il 1980 / 1990.

 

Si tratta in questo caso di oggetti di modernariato, ovvero di prodotti che possiedono ancora la precisione artigianale ma, al tempo stesso, sono stati realizzati con tecnologie d’epoca industriale.

 

Il servizio di Compro Usato Roma si rivolge a chiunque abbia necessità di svuotare una casa, una soffitta, una cantina, un magazzino o qualsiasi altro ambiente, e al contempo desidera ottenere una valutazione e una perizia di quegli oggetti che eventualmente possono risultare interessanti.

 

Quando richiedere una valutazione al servizio di Compro Usato

 

Abbiamo visto che non di rado in casa si trovano oggetti, elettrodomestici, lampade, accessori e altri elementi che possono facilmente attirare l’attenzione dei collezionisti, tuttavia è necessario conoscerne con esattezza la quotazione e l’epoca di riferimento.

 

Gli oggetti da sgomberare talvolta hanno un valore ben preciso perché risalgono ad una certa epoca e sono ricercati dai collezionisti, tuttavia, per chi non se ne intende, è necessario richiederne la valutazione, prima di procedere ad eliminarli.

 

Rivolgersi ad un servizio professionale di Compro Usato è un’ottima soluzione, che permette di conoscere con esattezza il valore di ogni singolo oggetto, di conoscerne l’epoca di produzione e di sapere se si tratta di un prodotto che può essere reimmesso sul mercato.

 

La stima e la valutazione di mobili, oggetti e accessori viene effettuata del tutto gratuitamente, da parte di operatori esperti che ne conoscono perfettamente l’epoca di realizzazione. Si consiglia di chiedere una perizia anche quando si ha intenzione di acquistare mobili d’epoca e pezzi di antiquariato o di modernariato.

Di Editore