Le saldatrici portatili sono strumenti molto versatili, leggeri e facili da trasportare, ideali in ogni settore, dall’industria, per produzioni di piccoli quantitativi, all’artigianato, grazie alla semplicità di trasporto.

Grazie alla flessibilità e alla possibilità di adattarsi a diversi utilizzi, una saldatrice a punti portatile rappresenta la scelta ideale per disporre di uno strumento semplice, sicuro e dalle ottime prestazioni, dal peso ridotto e con una ricca gamma di accessori. Con l’ulteriore vantaggio di un prezzo competitivo.

In particolare, le puntatrici portatili sono ideali per chi lavora nel settore della carrozzeria auto, in quanto permettono diverse regolazioni che assicurano precisione e accuratezza. La presenza di un timer e della possibilità di regolare e controllare la corrente permette di lavorare facilmente e con ottimi risultati anche con prodotti difficili da trattare, come lamiere verniciate oppure ossidate, spessori ridotti al minimo e superfici piccole e delicate.

Quando è indicato l’uso di una saldatrice portatile

Sia nell’industria che nell’artigianato, e perfino nell’hobbistica, la presenza di una saldatrice è indispensabile per chiunque abbia necessità di lavorare componenti e oggetti metallici, acciaio, alluminio, ferro, lamiere, tondini e altro.

La saldatrice portatile permette di svolgere operazioni semplici o complesse, dal restauro della carrozzeria di un’auto, all’assemblaggio di un cancello di ferro, alla realizzazione di oggetti e accessori in tondino metallico o in lamiera. Con la saldatura è possibile ottenere strutture molto solide e resistenti, destinate ad una lunga durata nel tempo, tuttavia, oltre al materiale, è molto importante utilizzare una saldatrice di alta qualità.

La possibilità di scegliere tra una gamma di macchine utensili dalle caratteristiche e dalle prestazioni differenti, permette oggi di soddisfare qualsiasi esigenza professionale, dal piccolo artigiano alla grande industria.

I criteri per la scelta di una saldatrice riguardano principalmente la destinazione di utilizzo, il tipo di metallo e lo spessore degli elementi da saldare, la qualità del lavoro finito che si desidera ottenere e la frequenza di utilizzo. Per un’officina meccanica, che utilizzi una saldatrice diverse ore al giorno, è inevitabile la presenza di una macchina di qualità elevata, che possa sopportare senza problemi un utilizzo prolungato e costante.

Di Editore