Un mezzo come il carroattrezzi a Roma è l’unico che è in grado di prestare i soccorsi stradali a uno o più veicoli incidentati coinvolti in uno scontro stradale. Purtroppo, capita ancora sovente che le persone sia convinte di poter prestare i soccorsi a veicoli che non possono proseguire causa i danni ricevuti, in autonomia, senza dover per forza chiamare i soccorsi stradali.

Non è mai una buona idea rimorchiare un altro veicolo anche se si è in possesso di un automobile 4×4. Il carroattrezzi a Roma è l’unico che consente di spostare un veicolo talmente incidentato e con danni tali da non permettere di essere messa in moto o comunque di proseguire. Se l’automobile incidentata parte ma ha perdite di liquidi, è meglio chiamare l’assistenza stradale perché potrebbe trattarsi di olio del motore o carburante.

Chi dovesse esser cintolo in un incidente ha diversi obblighi, tra cui fermarsi per chiamare i soccorsi e attendere le forze dell’ordine che convergono sul luogo del fatto per accertare i fatti dell’accaduto. Inoltre, è bene esporre il triangolo di selezionare per avvisare le altre vetture che sopraggiungono della presenza di un ostacolo e altri parti sulla carreggiata. In genere, sul luogo dello scontro arrivano anche i vigili del fuoco che hanno il compito soprattutto di ripulire la strada da eventuali parti derivanti dallo scontro che possono essere pericolose per gli altri veicoli; infatti, potrebbero provocare forature ma anche fuoriuscite di strada.

È bene precisare che per chi ha una copertura assicurativa completa l’assistenza stradale è inclusa nel pagamento del premio assicurativo. In ogni momento del giorno e della notte e ovunque ci si trovi, si ha diritto all’assistenza stradale del carroattrezzi a Roma senza dover pagare nemmeno un euro in più di tasca propria. Di solito, la copertura assicurativa è completa anche per le vetture prese a noleggio oppure altre modalità come l’automobile in leasing, comodato d’uso o simili che oggi vanno per la maggiore rispetto al classico acquisto.

Di Editore