Assassinio sul Nilo

Il film Assassinio sul Nilo è tratto dal famosissimo libro di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978, la nuova rielaborazione del regista ed allo stesso tempo protagonista Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot, ripercorre la trama piena di intrighi, e tra mille colpi di scena si giunge ad un finale del tutto inaspettato.

La storia è tutta ambientata su una nave da crociera, la protagonista Linnet Ridgeway interpretata da Gad Gadot, una bella quando ricchissima ereditiera decide di regalare a se ed ai suoi ospiti una crociera sul fiume Nilo, per la sua luna di miele, visto che da poco tempo è convolata a nozze con Simon ( Armie Hammer), l’ex fidanzato di Jacqueline ( Emma Mackey), sua migliore amica.

Questa una sera in preda alla gelosia spara all’ex fidanzato, ferendolo alla gamba, visto il suo stato d’animo le venne somministrata un forte dose di morfina, che la calmò, lasciandola in uno stato d’ incoscienza per tutta la notte.

Al mattino però però Linnet Ridgeway venne trovata morta nel suo letto con una J disegnata sul muro, e visto che casualmente sulla nave era ospite anche il detective Hercule Poirot l’investigatore belga più famoso di sempre, gli vennero affidate le indagini.

Il caso non è semplice, dal momento che tutti i protagonisti avevano delle ottime ragioni per compiere l’omicidio, i primi potrebbero essere Jacqueline e soprattutto Simon, che con la morte di Linnet sarebbe libero e ricco con l’eredità.

Poirot dopo aver recuperata l’arma, si destreggia tra una serie di indizi, creati appositamente per depistare le indagini.

Sono vari i personaggi che perdono la vita in questo giallo, alla fine solo grazie all’abilità del detective, si scoprirà che Simon è l’assassino.

Sei un regista? Per informazioni su doppiaggio di documentari, speaker italiano ed inglese e servizi relativi ai video, ti consiglio una visita a VoceProfessionale.it