Come organizzare gli scatoloni per il tuo trasloco

Segui subito questa breve guida all’organizzazione degli scatoloni se devi iniziare a traslocare e cambiare casa. troverai dei consigli davvero molto pratici per svolgere questa delicata operazioni con criterio e in modo da no fare pasticci che ti fanno perdere tempo e aumento lo stress.

Inserisci solo oggetti che vanno nella stessa stanza

È fondamentale che tu inserisca solo oggetti che vanno portati nella stessa stanza all’interno di uno scatolone qualsiasi altro contenitore. Non mettere dentro oggetti che vanno poi messi in parte diverse altrimenti rischi di fare una grande confusione. Organizzare in modo ordinato gli scatoloni, iniziando anche un mese prima del trasloco, è il segreto per tenere a bada lo strass legato a questa operazione e non perdere nulla. un po’ di organizzazione e preparazione ti aiuta moltissimo, infatti.

Riempire gli spazi vuoti con le patitane di polistirolo

Inserisce nello scatolone, ben montato con lo scotch da pacchi, prima gli oggetti più pesanti sul fondo e sopra quelli più fragili. Per evitare che gli oggetti sbattono tra di loro durante il trasporto rischiando di rovinarsi, riempi gli spazi vuoti utilizzando delle patatine di polistirolo o della paglietta. In alternative, puoi sempre appallottolare i fogli del giornale vecchio per ottenere lo stesso risultato. Chiudi sempre lo scatolone con lo scotch per evitare che il contenuto si rovesci durante il trasporto.

Scrivi sullo scatolone le informazioni importanti

Quando hai finito di riempire lo scatolone, ricorda di segnare con un pennarello indelebile a punta grossa alcune informazioni importanti. È fondamentale scrivere dove va portato lo scatolone. Scrivi quindi la stanza in cui andrà a finire il suo contenuto. Un consiglio che arriva dagli esperti di traslochi è anche numerare gli scatoloni così sai quanti ne hai prepari e sai subito se ci sono tutti alla fine del trasporto e se manca qualcuno. Segna anche se all’interno dello scatolone ci sono oggetti fragili in modo da fare più attenzione nel momento del trasporto.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cotroneotraslochi.roma.it