Come realizzare e arredare una cabina armadio

Oggi diventa difficile tenere tutto in ordine nei classici armadi che, anche se sono 4 stagioni, no vanno bene chi è una vera fashion victim ha un guardaroba immenso che richiede almeno una settimana per sistemarlo al cambio di stagione.

La cabina armadio è il sogno di tantissime donne, e anche uomini, per tenere in ordine il guardaroba con tutti gli abiti e gli accessori. Cappotti e abiti appesi, biancheria nei cassetti, scarpe nella scarpiera e pantaloni ripiegati sugli scaffali come un ordinatissimo negozio: questo è una cabina armadio. Oggi la cabina armadio può essere realizzata su misura grazie agli arredamenti a Roma per la camera da letto, lo spazio personale dove regna la tranquillità e la privacy. Gli arredi in questo ambiente sono anche funzionali proprio per tenere tutto in ordine e non avere disordine in giro per la stanza. La progettazione su misura è il segreto per avere una cabina che risponda alle proprie necessità, ma che sfrutti anche tutto lo spazio a disposizione. Tra gli arredamenti a Roma la cabina armadio è una delle richieste più frequenti che ci sono.

Come arredare la cabina armadio

Perché una cabina armadio diventi funzionale e possa davvero contenere tutto il guardaroba, deve avere diversi scomparti. Servono ante, cassetti, ripiani e scaffalature per tenere tutto in ordine come si deve. Sfruttare ogni centimetro dello spazio è possibili con scaffalature che arrivano fino al soffitto.

Un cabina armadio che si rispetti non è un ambiente asettico dove solo riporre gli abiti, ma diventa uno spogliatoio dove servono anche i complementi di arredo giusti. Un tappeto magari back & white, una poltrona in eco pelle colorata o anche un pouf che occupa meno spazio sono indisponibili per dare più pedonalità a uno spazio come questo. Attenzione anche all’illuminazione che è il segreto per avere una cabina armadio da sogno. Spesso, tutte le mensole hanno una luce retrostante e i cassetti si illuminano una volta aperti affinché sia possibile vedere tutto con precisione.