Come si organizza un funerale: i servizi da richiedere

Se un vostro caro è venuto a mancare, è il momento di organizzare i funerali per migliorare la sua memoria. Molte persone non sanno da che parte iniziare e per fortuna ci sono le pompe funebri che hanno il compito di occuparsi di ogni cosa senza che voi dobbiate farlo. È difficile mettersi a organizzare i funerali in un momento di lutto e quindi ci pensano gli esperti, seguendo sempre le vostre indicazioni. Vediamo quindi quali sono i servizi forniti da questi esperti.

 Il ritiro e la preparazione della salma

La prima cosa che le pompe funebri fanno, è ritirare la salma, sia che il decesso sia avvenuto in ospedale o in casa, e prepararla presso la camera ardente dove i parenti e gli amici possono recarsi per un ultimo saluto. I famigliari scelgono un abito per vestire il proprio caro venuto a mancare.

 La prenotazione della chiesa o della sala

L’agenzia di onoranze prenota la Chiesa oppure una sala per il rito laico in accordo con i familiari. Di solito, il funerale si tiene entro tre giorni dalla scomparsa.

L’ordine dei fiori

Le agenzie di onoranze hanno spesso un canale preferenziale con una Fioreria per ordinare i fiori che decorreranno la Chiesa e la cassa. Ci sono dei fiori che sono più indicati per queste occasioni rispetto ad altri.

 Il trasporto con il carro

Uno dei compiti principali delle pompe funebri è organizzare il trasporto della salma la camera ardente alla chiesa e successivamente dalla Chiesa al camposanto, assieme anche a tutte le decorazioni floreali.

 La fornitura della cassa o dell’urna

L’agenzia di onoranze funebri si occupa di fornire una cassa in legno dove riporre il corpo la persona avvenuta a mancare. Sei il famigliare dove sopportare per la cremazione, allora verrà fornita un’urna dove verranno deposte le ceneri.

 La stampa degli elementi tipografici

Tra i tanti servizi di cui si occupano le pompe funebri c’è la stampa degli elementi tipografici come i manifesti e i biglietti ricordo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.onoranze-funebri.eu