Forse anche voi se avete con usato un po’ su internet o visitato uno showroom di ceramiche, sapete avete sentito parlare di gres porcellanato ma non avete del tutto capito che cosa sia e perché valga la pena sceglierlo rispetto ad altri materiali.

Che cos’è il gres porcellanato

Tanto per iniziare, occorre spiegare nel dettaglio che cosa sia il gres porcellanato. È un nuovo materiale che viene utilizzato per realizzare piastrelle. È formato da una particolare amalgama di ceramiche e pietre che vengono poi cozze in un forno ad altissima temperatura per renderle più resistenti..

Con questo materiale si possono realizzare piastrelle di ogni sorta al fine di rispondere anche alle richieste più esigenti del mercato. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ceramiche-roma.it

Perché sceglierlo il gres porcellanato

Dopo aver riassunto in poche parole che cos’è il gres porcellanato, passiamo a vedere come mai anche voi dovreste scegliere piastrelle realizzate in questo modo. E se state realizzando o ristrutturando ambienti come bagno o cucina, le piastrelle in gres porcellanato rappresentano la migliore delle soluzioni per voi.

Come già anticipato in precedenza, le piastrelle in gres sono più resistenti ovvero non si rovinano, graffiano o crepano nel corso del tempo. Ottenete così un pavimento  senza imperfezioni. Vale la pena investire nell’acquisto di piastrelle in gres: lo fate una volta e poi non ci pensate più.

Inoltre, la grande varietà di effetti disponibili rappresenta il principale punto di forza delle piastrelle in gres porcellanato.  Le piastrelle in gres possono avere tante forme diverse compreso l’effetto mosaico oppure la forma esagonale.

Grazie a questo innovativo materiale è possibile ottenere l’effetto legno anche in ambienti dove prima era assolutamente sconsigliato posare il parquet in legno per colpa della presenza di acqua e umidità. Non c’è più limite alla scelta dello stile per ambienti come bagno e cucina grazie all’introduzione di questo materiale.

Infine, bisogna ricordare che rispetto ad altri materiali presenti il gres porcellanato risulta essere facilissimo da pulire. Forse nel momento della scelta non è proprio il fattore che fa pendere l’ago della bilancia da una oppure dall’altra parte, ma vedrete che a lungo andare sarà decisivo.

Di Editore