La casa hi-tech: gli accessori migliori per la casa del futuro

Il futuro è già arrivato grazie a tanti accessori ad alta tecnologia per la casa. La casa hi-tech anticipa quelli che saranno i nuovi modi di abitare nel futuro con sistemi sempre più informatizzati e tutti collegati tra di loro.

Che cosa non può mancare

Dal robot lavapavimenti all’irrigazione automatica, ecco quali sono gli accessori hi-tech che non possono mai mancare nella casa del futuro. Ci sono davvero tante piccole soluzioni geniali che aiutano a rendere la casa più pratica e anche efficiente.

Il termostato intelligente. Per avere sempre il giusto livello di calore in casa, ti serve un termostato intelligente. Dal tuo smartphone, potrai regolare la temperatura di casa tua, accendendo o spegnendo il sistema di riscaldamento. Poi anche programmare il termostato in modo che soddisfi ogni tua esigenza.

Il condizionatore intelligente. Proprio come il termostato digitale, puoi controllare il tuo condizionatore di aria per aggiustare la temperatura interna quando fa troppo caldo. Arriverai dopo una lunga giornata di lavoro, in una casa con un microclima ideale.

Il robot aspirapolvere. Un altro congegno che ti aiuta a far approdare la tua casa nel futuro è l’aspirapolvere robot. Leggi la recensione ilife a6 e scoprirai che questi apparecchi sono il meglio che c’è per eliminare ogni tediosa operazione di pulizia. Alcuni modelli possono esser accessi da remoto, sempre con il telefono e iniziare a pulire mentre sei al lavoro.

L’irrigazione automatica. Anche l’irrigazione del parto può essere automatizzata e digitalizzata. Imposta gli irrigatori del tuo prato in base alle preferenze. Se vedi che sta per piovere, puoi annullare l’irrigazione artificiale così risparmi acqua.

Lo spioncino digitale. L’evoluzione del video citofono è lo spioncino digitale. Al posto dello spioncino classico, avrai una telecamera grandangolare a colori che ti permette di capire che sta suonando. Alcuni modelli invaino le immagini direttamente sul tuo smartphone e potrai aprire la porta da remoto.

Gli elettrodomestici intelligenti. Ogni elettrodomestico oggi diventa intelligente e si collega con il tuo smartphone. Puoi, per esempio, mettere una pietanza nel forno oppure gli indumenti in lavatrice prima di uscire e accenderli da remoto quando sei in ufficio. La comodità del sistema che controlla tutti gli elettrodomestici di casa è davvero massima

Il sistema di sorveglianza e sicurezza. Un altro accessorio della casa del futuro è il sistema di video sorveglianza e sicurezza. Tutti i sensori sono collegati tramite wireless e puoi controllare che succede a casa tua, sia dento che fuori, grazie alle telecamere che sono collegate sempre con il tuo smartphone.

Il multi altoparlante. La musica diffusa in ogni stanza è possibile averla se installi un sistema di altoparlanti in ogni stanza. Potrai anche scegliere quale playlist ascoltare in una stanza invece che in un’altra così ognuno ha la sua musica preferita.

La cooking machine. Un altro accessorio che definisce la casa hi-tech è la cooking machine che cucina al posto tuo. Un ampio ricettario e funzioni avanzate si fondono in uno strumento del tutto automatico che ti prepara qualsiasi cosa tu voglia per cena.