Lavandino ostruito: le cause più frequenti

Anche a te sarà successo di notare che l’acqua scorre lentamente e resta stagnante all’interno del lavandino. Può infatti capitare di accorgerti che l’acqua non scende nello scarico come di consueto ma ci impiega un po’ di più. Questo problema è dovuto a una ostruzione all’interno delle tubature formata da un deposito di sporcizia. Per prevenire un problema di questo tipo, leggi immediatamente questa Guida che ti spiega che cosa non devi mai buttare nel lavello per prevenire questi problemi.

  1. I capelli e i peli

Dopo che ti sei pettinata, ricorda sempre di raccogliere i capelli che sono caduti all’interno del lavandino e buttali via separatamente. È un grave errore sciacquare il lavandino e lasciare che i capelli vadano giù nello scarico. Lo stesso vale per tutte quelle persone che si regolano la barba lunga: i peli vanno raccolti e non buttati giù nel lavandino. Questi residui sono tra i più pericolosi in assoluto per il lavandino perché all’interno della tubatura creano un groviglio che poi filtra tutti gli altri residui creando una ostruzione da manuale.

  1. La spazzatura

Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di utilizzare lo scarico del lavandino come se fosse un cestino di rifiuti. Infatti, ci gettano dentro davvero di tutto compresa la polvere e la spazzatura raccolta da terra con scopa e paletta. Dopo aver pulito il pavimento del bagno, devi sempre gettare last spazzatura in un cestino evitando di utilizzare in modo improprio il lavandino così previeni futuri guasti come le ostruzioni.

  1. La terra e i sassolini

Anche a te sarà capitato di rientrare dopo una gita all’aperto con le scarpe sporche piene di fango. Non lavarle nel lavandino altrimenti tutta la terra e i sassolini incastrati nella suola finiscono Nello scarico dando il via a un’ostruzione. Invece, sarebbe più opportuno aspettare che il fango sulle tue scarpe o su quelle dei bambini si asciughi completamente e puoi sbatterle energicamente fuori dalla finestra oppure sul balcone.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.idraulicoromaprezzi.it