Purtroppo, secondo gli ultimi dati raccolti è evidente che poche persone hanno in casa un estintore Roma sebbene sia consigliato da moltissimi. Infatti, è necessario sapere che questo dispositivo con liquido che estingue le fiamme fa una decisiva differenza quando si tratta di un incendio tra le mura domestiche. moltissime persone tendono a sottovalutare il rischio di incendio in casa, pensando che non può capitare proprio a loro. Grave errore perché in tutte le case ci sono una serie di fattori di rischio che non vanno sottovalutati.

Perché avere un estintore in casa

Purtroppo, è evidente che il rischio zero al mondo non esiste, allora come fare? Per proteggersi, è necessario avere un estintore Roma che estingue le fiamma non appena si accendono impedendo che divampi in grosso incendio. Gli estintori non sono molto comuni tra le mura domestiche e questo è un enorme errore che mette a rischio l’incolumità della persone.

Tenerlo a portata di mano

Un piccolo estintore Roma in casa ci vuole, insomma. Tuttavia, non è finita qui perché è utile sapere che per stare tranquilli, c’è altro da fare. Prima di tutto l’estintore deve esser tenuto in un luogo facilmente raggiungibile. È inutile avere un estintore Roma se non momento del massimo bisogno non si trova. Va messo in un lungo facile da raggiungere e non ricoperto di cianfrusaglie altrimenti non si riesce ad azionarlo in tempo prima che l’incendio divampi.

Farlo revisionare periodicamente nel tempo

In secondo luogo, gli estintori vanno revisionati a cadenza regolari. Con il passare del tempo possono perdere pressione quindi non funzionare nel momento in cui effettivamente servono. È quindi necessario che un esperto intervenga a cadenza regolare, all’incirca ogni 6 – 12 mesi. Alcune operazioni che vengono svolte riguardano appunto il controllo della pressione e la verifica dell’integrità di ogni parte. Ciò consente di avere la certezza che gli estintori siano perfettamente funzionati. Sugli estintori è presente un cartellino dove il tecnico annota le revisioni fatte nel tempo.

Di Editore