In un giardino non possono mai mancare degli elementi che permettano di delimitare lo spazio creando anche uno spazio privato che tiene lontani gli sguardi indiscreti. Di seguito, andiamo a vedere quali sono le tre piante più consigliate oggi per realizzare una bordatura verde in giardino.

Il gelsomino

Una delle piante che più spesso si utilizza in giardino per creare siepi e bordature è il gelsomino. È una di quelle piante che ha il vantaggio di crescere in modo molto rapido perciò permette di ottenere una siepe nel giro di poco tempo. Tuttavia, ha sempre bisogno di un sostegno per potersi arrampicare ma ciò permette di creare diverse forme in base alle esigenze. Molti la usano anche su un pergolato per creare ombra ai mobili da giardino Roma utilizzati per creare una zona pranzo all’esterno in giardino. Ha anche un buonissimo profumo grazie ai tanti piccoli fiorellini e che spuntano in primavera. Tuttavia, bisogna ricordarsi di potarla regolarmente.

Il tiglio

Quando si parla di piante ideali per creare una siepe, è d’obbligo spendere qualche parola in più sul tiglio. È una delle piante in assoluto più utilizzata per creare una siepe. È facile da mantenere e da tagliare con uno strumento pratico come il taglia siepi. Ha il vantaggio di essere un sempre verde perciò la bordatura resiste anche durante l’inverno.

Il cipresso

Tra le piante più indicate per creare delle siepi, ci sono anche i cipressi. Molti sono soliti pensare ai cipressi come altre piante che svetta non è il cielo ma in realtà si possono tenere bassi e di forma a rettangolare utilizzando un semplice tagliasiepi. Anche in questo caso, siamo davanti ha una pianta sempre verde che mantiene le sue caratteristiche anche in inverno. Naturalmente si utilizza il cipresso per creare siepi e bordatura che permettano di delimitare lo spazio del giardino ma anche creare la giusta privacy per installare mobili da giardino Roma e godersi lo spazio esterno ogni volta che si desidera senza essere disturbati.

Di Editore