Tende da sole a bracci: cosa sono e quali caratteristiche hanno

Nel momento in cui si parla di tende da sole importante anche capire che diverse tipi tra cui scegliere e individuare quella che risponde alle proprie esigenze specifiche. Nel momento in cui si parla di tende da sole, spesso la scelta ricade sulla tipologia cosiddetta a bracci. Si tratta di uno dei modelli disponibili sul mercato maggiormente presi in considerazione poiché hanno il vantaggio di essere perfetti per il balcone e il terrazzo. Sono pensate soprattutto degli spazi di metratura ridotta come questi, ma si possono usare anche per la finestra che dà verso il giardino.

La tenda si apre e si srotola su un tubo e si apre grazie a due bracci laterali, da cui deriva il suo nome. La tenda si arrotola e Si chiude all’interno di un cassonetto che di solito è rigido in maniera da proteggere il telo. Nel momento in cui si sceglie di utilizzare un cassonetto superiore, vale la pena utilizzare un pelo della tenda di tipo foderato in maniera che possa essere protetto dalle intemperie. Forniscono riparo superiore e anche frontale dai raggi del sole durante le calde giornate estive.

Il principale vantaggio delle tende da sole a bracci guarda la facilità di installazione. Per tale motivo, molte persone riescono a installare le tende da sole anche in autonomia. Chi un po’ se n’è intende, riesce ad avere una tenda a bracci montata in poco tempo senza dover fare intervenire nessuno.

Lo svantaggio principale che riguarda questa tipologia dipende da sole è la suscettibilità alle intemperie poiché il vento e pioggia possono provocare dei danni. Bisogna sempre ricordarsi di chiudere la tenda altrimenti può rovinarsi o addirittura a rompersi.

Di solito prevedono un sistema di apertura manuale ma molti preferiscono oggi installare tipologie con apertura automatica in maniera da avere maggiore praticità. I modelli più avanzati e tecnologici hanno sensori che chiudono la tenda in automatico non appena inizia a piovere.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.tendedasoleroma.cloud