Quando occorre sostituire l’intera arcata dentale mancante oggi se preferisce l’implantologia che propone una serie di vantaggi e benefici come quelli elencati qui di seguito punto per scoprire come mai questa modalità sta riscuotendo così tanto successo, basta leggere quanto segue.

Un sorriso perfetto

Per iniziare, una delle ragioni principali per cui al giorno d’oggi sempre più persone propendono per le soluzioni della implantologia dentale Milano riguarda l’estetica. Infatti, chi preferisce un impianto dentale può essere certo di ritrovare finalmente un sorriso perfetto, bello e sano come non mai prima d’ora. I denti mancanti vengono sostituiti delle soluzioni artificiali in grado di riprodurre perfettamente lo smalto naturale dei denti grazie a una selezione specifica di materiali all’avanguardia. Significa ritrovare il piacere di sorridere e ridere senza doversi più nascondere per l’imbarazzo causato dai denti mancanti o dalla dentiera che si sposta in continuazione.

Libertà di mangiare qualsiasi cosa

In secondo luogo, chi indossa una dentiera per rimpiazzare i denti caduti, sa benissimo che non è libero di mangiare qualsiasi cosa a tavola ma deve scegliere cibi morbidi e liquidi. Infatti, ci sono diverse restrizioni perché gli alimenti più duri e fibrosi sono off limits; fanno spostare la diventerà e si infilano sotto di essa tra la gengiva. Al contrario, grazie alla implantologia dentale Milano si ritrova la libertà di mangiare ogni tipo di alimento senza limitazioni poiché i denti artificiali non si spostano e consentono di masticare anche gli alimenti che non sono liquidi e morbidi.

Nessuna infiammazione gengivale

Nel momento in cui si scelgono i sistemi di implantologia dentale a Milano, si è di fronte a un prodotto che non provoca alcun tipo di infiammazione gengivale a differenza invece delle classiche dentiere tradizionali che si usano in questi casi. Quando i denti mancanti vengono in sostituiti con un impianto dentale, si tratta di una soluzione permanente che non si sposta nemmeno di 1 mm perché saldamente fissata nella gengiva e nell’osso mandibolare impedendo movimenti che possono risultare fastidiosi e dolorosi a lungo andare.

 

Di Editore