Viaggio in Madagascar

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo, situata al largo della costa africana e bagnata dall’Oceano Indiano è un vero paradiso tropicale dove trascorrere rilassanti giornate di vacanza anche nel periodo invernale.

Con ben 5000 chilometri di coste, le foreste pluviali rigogliose negli anni è sempre più apprezzata dai numerosi visitatori che non amano il turismo di massa, ma sanno apprezzare la bellezza di una natura incontaminata.

Le lunghe spiagge con sabbia bianca finissima ed un amare dalle acque calde e cristalline è il posto ideale per gli amanti del surf, del windsurf e per le immersioni nei fondi marini corallini alla ricerca della ricchissima flora e della coloratissima fauna, come: barracuda, tartarughe marine, tantissime specie di pesci tropicali e nei casi fortunati anche delfini e balene.

Ma il Madagascar non è solo mare ma anche numerose bellezze naturali che si possono ammirare nelle tante Riserve dislocate su tutto il territorio.

Spettacolare il Viale dei Baobab, vero e proprio Monumento Naturale è uno dei luoghi più visitati di tutta la regione, la strada sterrata lunga ben 198 Km è fiancheggiata da esemplari molto vecchi, alcuni vantano addirittura 800 anni d’età.

Questa grande isola è il regno dei Lemuri, si contano diverse specie che popolano le diverse Riserve Naturali, vanto indiscusso di questa isola.

Coloro che non amano molto camminare possono ammirare questi simpatici quanto curiosi animali nel Lemurs’ Park nella capitale Antananarivo, è un giardino botanico con un’area riserva ai lemuri.

In un paesaggio con ben 70 specie di piante protette trovano “casa” i lemuri in difficoltà, si contano nove specie tra diurne e notturne, il soggiorno è solo temporaneo in vista del reintegro nel loro habitat naturale.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!