Quando sei alle prese con la ristrutturazione del tuo immobile, oggi hai tante pavimentazioni diverse tra cui scegliere e individuare quella che risponde meglio alle tue esigenze e necessità tenendo anche sempre presente lo stile finale che gli interni devono avere per rappresentare al meglio il tuo gusto personale.

Il classico parquet in legno non tramonta mai

Sebbene sia una tipologia di pavimento in circolazione da diversi anni anzi decenni, il parquet in legno risulta ancora oggi una validissima soluzione per pavimentare gli interni di casa. Tuttavia, non devi pensare che dopo aver eseguito gli sgomberi Pavia ti ritrovi con pavimenti che si installano come un tempo. Infatti, nel caso del parquet in legno naturale la modernità arriva per quanto riguarda i sistemi per l’installazione che sono sicuramente più veloci ma anche i formati e gli effetti delle diverse essenze per ottenere conto anche degli ultimi trend in fatto di interior design.

La piastrelle in gres porcellanato

Anche quando valuti le piastrelle, ti potrebbe sembrare che si tratta sempre delle stesse che girano da decenni. Tuttavia non è assolutamente vero poiché sono state ammodernate grazie all’utilizzo di un particolare materiale che prende il nome di gres porcellanato. È una speciale amalgama di ceramiche e resistenza. Inoltre, questo materiale viene stampato per riprodurre ogni genere di effetto dal classico tinta unita, al cemento fino anche al legno per avere questo tipo di effetto anche in ambienti in cui non era possibile installare il classico parquet in legno come in cucina e in bagno dove c’è troppa umidità.

I pavimenti in uno strato unico

Infine, quando sei alle prese con la ristrutturazione dopo gli sgomberi Pavia che hanno fatto tabula rasa su cui lavorare, puoi prendere in considerazione le pavimentazioni in uno strato unico. Si tratta di soluzioni molto moderne che consentono di non avere problemi rispetto alla formazione del reticolato di fughe cioè i vari spazi tra un elemento del pavimento e il successivo. Hai l’impressione che la metratura dell’ambiente sia maggiore grazie a pavimenti come quello in resina oppure in cemento.

Di Editore